CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza cookie di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand

Elettrolucidatura acciaio inox

L'elettrolucidatura dell’acciaio inox conferisce resistenza all'ossidazione, alla corrosione e alla proliferazione batterica. Per questo è adatta all'industria alimentare, al beverage, settore medicale e farmaceutico, enologico, zootecnico, lattiero-caseario, arredamento e al settore navale e nautico.

Questo trattamento conferisce alla superficie in acciaio inox un aspetto brillante, lucido e levigato.
È un trattamento che guarda sia all'estetica dei manufatti che alla loro completa igienicità.
L'elettrolucidatura valorizza le superfici in acciaio inox serie 300 e 400 sottolineando la qualità e la finitura dei prodotti e dei particolari con la brillantezza e la lucentezza. Inoltre l'elettrolucidatura sanifica e igienizza le superfici attraverso un processo elettrochimico in cui vengono asportati, in modo controllato e selettivo, i microcristalli di composti (C, Mn, Si, P, Cu, ecc...) non legati a metalli come il Nichel e Cromo.

Questo trattamento è particolarmente adatto anche a quei manufatti che presentano punti interni e posizioni difficili da raggiungere, ai pezzi ingombranti, di grande dimensione e lunghezza, alle forme complesse e irregolari che non possono essere sottoposte ad altre tipologie di lucidatura (manuale o con sfere).

Grazie all'elettrolucidatura, i materiali acquisiscono una bassa rugosità e la loro resistenza alla corrosione e all'abrasione risulta potenziata.
In questo modo la manutenzione relativa ad oggetti e strumenti può essere ottenuta con la massima facilità, diminuendo la formazione di depositi organici e abbattendo il rischio di proliferazione batterica.
Il trattamento di elettrolucidatura è particolarmente indicato per tutti gli elementi che permangono in situazioni ad alto rischio di ossidazione come, ad esempio, prossimità di Mare Piscine e Terme.

Vedi la prova di corrosione

Adatta per ACCIAIO INOX

  • Industria alimentare: Alimentazione e bevande, enologia, ristorazione, birrifici
    >> Food Contact Material
  • Industria: Chimica e farmaceutica, meccanica e oleodinamica, zootecnica, medicale
  • Settori applicativi: Navale, motoristica, edilizia, componentistica, idraulica
  • Altri settori: Accessori casa, arredamento, cucine, arredo urbano,tessile, oreficeria, attrezzature per luna park

Offcanvas Menu