Elettrolucidatura acciaio inox
L'elettrolucidatura dell’acciaio inox conferisce resistenza all'ossidazione, alla corrosione e alla proliferazione batterica.
Per questo è adatta per i settori:
- Industria alimentare
- Beverage
- Settore medicale e farmaceutico
- Enologico
- Zootecnico
- Lattiero-caseario
- Arredamento
- Navale e nautico
Trattamento di elettrolucidatura
I trattamento di elettrolucidatura conferisce alla superficie in acciaio inox un aspetto brillante, lucido e levigato. È un trattamento che guarda sia all'estetica dei manufatti che alla loro completa igienicità.
L'elettrolucidatura valorizza le superfici in acciaio inox serie 300 e 400 sottolineando la qualità e la finitura dei prodotti e dei particolari con la brillantezza e la lucentezza. Inoltre l'elettrolucidatura sanifica e igienizza le superfici attraverso un processo elettrochimico in cui vengono asportati, in modo controllato e selettivo, i microcristalli di composti (C, Mn, Si, P, Cu, ecc...) non legati a metalli come il Nichel e Cromo.
Questo trattamento è particolarmente adatto anche a quei manufatti che presentano punti interni e posizioni difficili da raggiungere, ai pezzi ingombranti, di grande dimensione e lunghezza, alle forme complesse e irregolari che non possono essere sottoposte ad altre tipologie di lucidatura (manuale o con sfere).
Elettrolucidatura: i vantaggi
Grazie all'elettrolucidatura, i materiali acquisiscono una bassa rugosità e la loro resistenza alla corrosione e all'abrasione risulta potenziata. In questo modo la manutenzione relativa ad oggetti e strumenti può essere ottenuta con la massima facilità, diminuendo la formazione di depositi organici e abbattendo il rischio di proliferazione batterica. Il trattamento di elettrolucidatura inox è particolarmente indicato per tutti gli elementi che permangono in situazioni ad alto rischio di ossidazione come, ad esempio, prossimità di mare, piscine e terme.