Il nostro trattamento superficiale di Elettrolucidatura sull’acciaio inox che comprende Decapaggio-Elettrolucidatura e Passivazione, ci ha permesso di ottenere l'idoneità alimentare dei nostri prodotti facendoli contraddistinguere con l'importante marchio "Food Contact Materials o MOCA".
Il marchio "Food Contact Materials o MOCA" è valido per tutti gli articoli in acciaio inox di nostra produzione e per quelli dei nostri clienti a cui viene effettuata la lavorazione di Elettrolucidatura completa che ci permette successivamente di emettere una Dichiarazione di Conformità per un elevato livello di qualità e di tutela della salute.
"Food Contact Materials: idoneità alimentare e valutazione del rischio" Regolamento CE N.1935/2004- Decreto legislativo n. 29 del 10/02/2017.
Abbiamo sottoposto diversi articoli in acciaio inox Elettrolucidati di nostra produzione ai severi test per l'ottenimento dell'idoneità alimentare che comprendono Migrazione Globale, Migrazione Specifica e Trasmittanza ed i risultati sono stati più che sorprendenti.
Le nostre procedure di lavorazione inerenti al trattamento di Elettrolucidatura, frutto di cinquantennale esperienza, hanno fatto sì che i risultati di questi test fossero addirittura inferiori ai limiti minimi di rilevabilità.
Questo marchio inoltre garantisce al manufatto un’alta resistenza all’ossidazione ed alla corrosione e per questo motivo i manufatti Elettrolucidati dalla nostra azienda sono perfettamente idonei agli ambienti marini, termali e piscine.